Lettera ai nostri concittadini

Lettera ai nostri concittadini

La lista “CostenSI” si presenta alla comunità di Costa di Rovigo con un gruppo di persone coraggiose e preparate, che intendono promuovere un vero cambiamento ed un nuovo modo di governare il nostro paese.

Profondamente innamorati di Costa e preoccupati del perdurare di diverse criticità, la lista propone una visione nuova e moderna del complesso amministrativo che si dovrà aprire completamente, attraverso un nuovo modello di comunicazione e di informazione ai cittadini.

FARE BENE IL BENE COMUNE” significa condividere, compartecipare ed interagire con la gente, rendendo visibili e valutabili le dinamiche di cambiamento e le tappe dei progetti futuri da raggiungere con l’impegno sinergico di tutti: cittadini ed amministratori.

Insomma un Comune aperto al dialogo, alla Trasparenza, all’informazione e vicino alla gente.!!

Scendiamo in campo non solo per “gestire” la quotidianità ma soprattutto per dare un significativo impulso positivo, progettando e costruendo il paese che nei prossimi anni lasceremo ai nostri figli!!!

Partendo dall’analisi e dalle potenzialità del territorio, cercheremo di ottimizzare il rapporto col cittadino armonizzando le risorse finanziarie, culturali ed umane che l’amministrazione potrà schierare in campo.

La lista “CostenSI” è formata da 10 candidati consiglieri giovani, donne ed uomini (età media 39 anni), preparati e consapevoli dell’impegno che si dovrà affrontare… Si lavorerà con ottimismo, buonsenso e forti capacità relazionali e progettuali, senza identità partitiche.

Solo un grande desiderio: FARE BENE IL BENE COMUNE!!

Rappresentiamo vari mondi e siamo pronti a mettere a disposizione la nostra esperienza di studenti,  lavoratori dipendenti,  imprenditori e liberi professionisti, ognuno col proprio bagaglio personale ed umano.

Un unico grande obiettivo: agire ascoltando le esigenze ed i bisogni della popolazione, dai giovani ai pensionati.

Capacità di sintesi, praticità e concretezza fin dalle piccole cose, limitando il più possibile la burocrazia.

Un modello di paese che abbia come cardini la Famiglia, i Servizi Sociali integrati, l’Ambiente ed il Territorio. Per noi lo sviluppo di una comunità si ottiene con importanti sostegni alla scuola, al volontariato, all’associazionismo e a tutte quelle persone che nel campo sociale, culturale, sportivo e ricreativo, rappresentano un valore aggiunto del nostro Comune. Dobbiamo difendere a denti stretti le nostre realtà produttive, le attività commerciali, gli artigiani ed il mondo agricolo!

Il tutto, con un Sindaco vicino alle crescenti difficoltà ed inquietudini della famiglia, alle preoccupazioni degli anziani, alle incertezze e alle ansie dei giovani!!

Vogliamo che il nostro programma sia visto come un patto fiduciario tra noi e i nostri concittadini: realistico, concreto ma con uno sguardo al futuro, che abbracci un progetto amministrativo ambizioso e di ampio respiro.

Dobbiamo pensare in grande, riflettere su una comunità che vuole crescere e che non si arrende, sforzarsi di cercare ed offrire le giuste opportunità; è un cambiamento di mentalità non facile, ma che ci sentiamo pronti ad affrontare!!l

Ecco, con queste prerogative ci candidiamo a governare Costa di Rovigo, il nostro paese. Ed il simbolo che abbiamo scelto indica perfettamente questa strada: due mani aperte in segno di accoglienza e di trasparenza, con sottostanti i nomi delle comunità di Costa e di Costiola che hanno dato origine al nostro paese. Tra queste due mani, un sole che sorge indicando la rinascita. E poi la parola CostenSI, dove il SI riassume diversi aspetti e valori: SIntesi, SIncerità, Sintonia, Sicurezza, Simpatia. Insomma un SI convinto per noi, per Voi e per la nostra comunità!!!

Insomma…FARE BENE IL BENE COMUNE…..: siate certi che su questo ci metteremo il cuore!!

Gian Pietro Rizzatello